Vacanze di pochi giorni per l’estate

Quest'anno non avete organizzato le vacanze.

Luoghi Val Rendena, Adamello Brenta, Dolomiti, Italia, Madonna di Campiglio, Pinzolo
Organizzazioni Inter
Argomenti sport, musica

18/lug/2011 10.25.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Quest’anno non avete organizzato le vacanze. Il lavoro chiama e non sapete ancora se riuscirete a ritagliarvi più di pochi giorni per staccare dalle preoccupazioni e lasciarvi alle spalle i doveri quotidiani. Sicuramente però avrete dei lunghi weekend per prendervi il meritato riposto e state cominciando a valutare quali potrebbero essere le vostre mete. Se vivete nelle regioni del nord d’Italia avete molte scelte, in poche ore potreste ritrovarvi in riva al mare o sulle montagne più alte del paese. Specialmente se preferite gli scenari montani, le possibilità di vacanza in località che sono, nell’immaginario comune, famose per le piste di sci, sono molte. I paesaggi delle dolomiti vi potranno accogliere anche nei mesi più caldi con una serie di iniziative e suggestivi ambienti: Esplorazioni, passeggiate, escursioni, giri in biciclette e a piedi per parchi naturali (tra i più rinomati il parco nazionale di Adamello Brenta), colline, laghi, valli e se volete sfide a golf.

Da Madonna di Campiglio a Pinzolo passando per la Val Rendena troverete sempre un motivo per tornare il weekend successivo. Se siete appassionati di sport potrete anche andare a trovare i giocatori dell’Inter che avrà come base Pinzolo e giocherà diverse amichevoli in quelle zone. Se amate la musica non potrete rinunciare al programma dei Suoni delle Dolomiti, concerti in alta quota in seguito ad un corso di trekking. Ogni volta che deciderete di partire e raggiungere queste affascinanti regioni controllate il tempo, cercate sul web “Meteo Trentino” che farà in modo da evitare un viaggio a vuoto e tornare soltanto quando potrete godervi al meglio i