Giornate Medioevali San Marino

20/lug/2011 15.43.57 Flavia Contatta l'autore

Le antiche strade del centro storico di San Marino, tornano a vibrare del rullo dei tamburi che accompagnano i cortei storici per la grande kermesse annuale dedicata alle giornate medioevali.
La più antica repubblica del mondo si  adorna delle sue splendide bandiere variopinte, si anima di mestieranti, giullari e musici, profuma di sapori di antiche prelibatezze, si accende nella passione per i tornei di balestra, scopre stanze egrete dove alloggiano soldati in cotta e armatura di ferro.
Un appuntamento ogni anno che si rinnova potandoci indietro nel tempo fino ai giorni in cui San Marino andava disegnando i tratti distintivi del suo ordinamento mai più cambiato tratteggiando un percorso che l’Unesco ha dichiarato di valore eccezionale.
Ogni strada sarà una scoperta, in questo piccolo centro, sospeso tra cielo e mare, tra passato e futuro, saldo come la roccia su cui poggia.
Le Giornate Medioevali San Marino vi aspettano dal 28 al 31 luglio e se siete alla ricerca di un hotel San Marino potete consultare la nostra sezione “hotel” oppure scegliere la riviera e alloggiare in qualche Hotel Rimini.