La vacanza alternativa è targata Trentino

21/lug/2011 10.46.10 Sara Borsari Contatta l'autore

Il Monte Bondone è situato a ovest di Trento, è una delle mete preferite degli escursionisti ed alpinisti ma anche di chi, semplicemente, ama la natura. Il suo Giardino Botanico Alpino le Viotte di Monte Boldone raccoglie una meravigliosa quanto ricca collezione di flora e fauna proveniente da tutto il mondo.

Camminare lungo i sentieri di questa montagna permetterà di esplorare e conoscere numerose tipologia di flora e fauna. In estate è possibile praticare l’alpinismo, trekking e deltaplano, in inverno il Monte Bondone è rinomato anche per le sue piste da sci.

Durante l’estate il calendario è ricco di manifestazione culturali ed enogastronomiche, ad allietare le vostre serate estive ci saranno rievocazioni storiche, spettacoli teatrali e concerti. Per prenotare la tua vacanza in questo piccolo angolo di paradiso cerca la voce camping sul Monte Bondone. Se invece ami anche gli sport acquatici e desideri refrigerarti e nuotare in uno splendido lago dalle acque cristalline, Molveno, con il suo lago, è quello che fa per te.

Sport e divertimento ma anche relax e benessere, una vacanza a Molveno di offre questo e tanto altro ancora. Se sei un patito dello sport e ti piace cimentarti in attività diverse allora Andalo è il luogo giusto per te. Andalo possiede infatti un’area sportiva di ben 100 000 mq. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Allora cosa aspetti? Clicca su camping nella Paganella e prenota la tua vacanza attiva.