La Guida Michelin premia Chicago

Allegati

21/lug/2011 10.43.59 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

La Guida Michelin premia Chicago.

Per il 2011 la città di Chicago annovera ben 23 ristoranti premiati con stelle Michelin: due sono i ristoranti che possono vantare le prestigiose 3 stelle, mentre altri tre hanno ricevuto le due stelle. Chicago da tempo è considerata una  delle città più innovative dal punto di vista culinario dell’intero panorama mondiale. E sebbene la Windy City - come è comunemente soprannominata - sia famosa per i suoi hot-dogs Chicago style (conditi con senape, cetrioli,pomodoro, peperoncino e cipolla)  e per sua la pizza, con una crosta che arriva ad essere alta fino a 7 cm, bisogna anche ricordare  che ospita ben 7 ristoranti AAA Five-Diamond, l’unica in assoluto degli Stati Uniti ad avere questo primato.

Jean Luc Naret, direttore delle guide Michelin ha dichiarato “Chicago sta mostrando al mondo intero quello che i suoi abitanti sanno già da tempo, questa è una delle migliori città in assoluto per concedersi una divagazione culinaria”. Ed inoltre “Chicago è la beneficiaria di un reale spirito innovativo tra gli chef, che esprimono la loro volontà di andare oltre i limiti culinari ad ogni livello. Gli chef presenti a Chicago sono tra i più innovativi al mondo”.

Per maggiori informazioni sui ristoranti di Chicago: www.choosechicago.com/dining

Chicago è una gateway cities (insieme a Denver, Colorado, e Minneapolis/St. Paul, Minnesota) per accedere alla regione della Real America, stati di: Idaho - Montana - South Dakota - Wyoming . E’ senza dubbio un ottimo punto di riferimento per gli arrivi dall’Europa ed il suo aeroporto offre voli nazionali per le Montagne Rocciose Settentrionali. La grande magia di questa città sta nel suo mix unico: strade cittadine sofisticate ma al tempo stesso  friendly ed animate adiacenti allo scintillante Lago Michigan. Ed ancora, l’incredibile gamma di cose da fare durante tutto l’anno: musei, teatri, parchi, eventi sportivi nonché innumerevoli opportunità per lo shopping e le varie  attività gratuite, rendono Chicago la destinazione ideale per ogni tipo di vacanza! www.choosechicago.com

INFO: Rocky Mountain Int. Italia - c/o Thema Nuovi Mondi -

www.realamerica.it - e-mail: rockymountain@themasrl.it