Vacanze in Trentino

21/lug/2011 15.50.06 Sara Borsari Contatta l'autore

Se siete in cerca  di un luogo di vacanza diverso dal solito e cercate spunti su Internet, provate a digitare le parole “escursioni in Trentino”: scoprirete le mille opportunità che offre una regione incantevole, immersa nella natura, scelta da chi ama lo sci, le scalate e le passeggiate, ma non solo.

Il Trentino è ricco di località affascinanti e tutte da scoprire: è possibile organizzare escursioni in val di Fassa, val di Fiemme, Passo Rolle, Dolomiti di Brenta, Madonna di Campiglio (solo per citarne alcune).

In montagna si ritrova la quiete, allontanando lo stress accumulato dopo mesi di lavoro intenso, e il trekking è davvero l’attività ideale per liberare la mente.

Se intendete trascorrere le vostre vacanze a Moena, sappiate che avete scelto una delle località trentine più suggestive. Definita “Fata delle Dolomiti”, è circondata da maestosi gruppi dolomitici come il Latemar e la Valaccia e rappresenta il centro abitato più grande della val di Fassa. Il suo paesaggio richiama proprio i luoghi magici delle fiabe più belle.

A settembre Moena diventa protagonista anche di un’importante rassegna gastronomica organizzata da quattro ristoranti del luogo: menu tradizionali e vini selezionati.

In più, un nutrito calendario di spettacoli ed eventi vi aspetta: folklore, visite guidate, convegni, iniziative per i piccoli.

Chi, in particolare, ama i libri, apprezzerà gli incontri organizzati a tu per tu con gli autori, per conoscerli dal vivo, scoprire le nuove pubblicazioni, sentire le loro esperienze: un appuntamento culturale per un pubblico attento, curioso ed esigente. Per i bambini, molto simpatica è l’iniziativa del “lancio dei palloncini”, che invita a scrivere i propri pensieri e desideri (evento tra l’altro gratuito e aperto a tutti).

E se pensate manchi il divertimento vi sbagliate: allegre serate di cabaret e ballo liscio vi attendono…per accontentare davvero tutti! Cosa volere di più da una vacanza?