La vacanza formato famiglia? In campeggio

Luoghi Trentino Alto Adige, Valsugana
Argomenti turismo, gioco

22/lug/2011 20.41.02 Sara Borsari Contatta l'autore

La scelta del posto in cui passare le vacanze è sempre una decisione difficile; alcune destinazioni ad esempio, per quanto gradite, rischiano di non essere adatte ai bisogni di tutta la famiglia. Addio luoghi carichi di adrenalina ma pericolosi, addio mete lontane ma difficili da raggiungere; per il 70% delle famiglie italiane adesso le priorità sono altre!

Nel 2010 infatti sette famiglie su dieci sono andate in vacanza con figli minorenni e hanno dovuto fare i conti anche con le esigenze dei più piccoli.

Quali sono i consigli degli esperti per l’estate 2011?

Innanzitutto sarebbe preferibile evitare spostamenti troppo lunghi - i bambini non riescono a rimanere seduti per troppe ore – e portare con sé dei giochi che li tengano occupati e li distraggano.

Per lo stesso motivo è importante scegliere destinazioni che gli permettano di muoversi liberamente, di giocare all’aria aperta, slegati dai vincoli opprimenti delle città moderne.

La spiaggia è la meta preferita (nel 2010 è stata scelta da 3 famiglie su quattro), ma anche la montagna offre la possibilità di lunghe passeggiate e di escursioni in mezzo al verde.

Particolarmente consigliato il campeggio, che cala l’intera famiglia in una realtà nuova e divertente, con ritmi di vita e abitudini differenti da passare tra tende e sacchi a pelo.

Il Trentino offre una vasta gamma di strutture adatte al divertimento formato famiglia, tra le quali spiccano i numerosi campeggi con parco giochi.

Che aspettata allora? Cliccate su “campeggi Valsugana”, valutate le varie offerte e scegliete quella che fa per voi!