Comfort da campeggio

23/lug/2011 06.46.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Siamo ormai entrati nei giorni caldi dell’estate, non solo in senso meteorologico, e ci si prepara ad affrontare una nuova vacanza.

Se molti non vedono l’ora di abbandonare tutto e scappare dalla città, c’è chi già sente la nostalgia di alcune abitudini rilassanti che permettono di sopportare la quotidianità lavorativa e che sono diventate parte integrante di una routine dalla quale si fa fatica a separarsi.

Ad esempio ci sono gli affezionati dei centri estetici -specialmente donne, ma anche i maschietti sono in forte aumento- che ogni settimana hanno bisogno del loro trattamento di bellezza, dalle creme ai massaggi, dalla manicure alla pedicure; oppure ci sono quelli che non riescono a smettere di tenersi in allenamento nemmeno in vacanza e soffrono la lontananza dalla palestra.

Molte strutture ricettive si sono attrezzate per venire incontro a questi bisogni e sono sorti in tutta Italia non solo hotel, ma anche camping con area wellness.

La vacanza in campeggio infatti non è più da intendersi come una fuga in mezzo alla natura, in cui le parole sobrietà e austerità sono all’ordine del giorno.

Lo stesso discorso vale anche per il cibo; sono finiti i tempi in cui ci si accontentava di un piatto semplice, preparato intorno ad una piccola cucina da campo allestita alla bell’e meglio, o addirittura di un panino imbottito.

I camping con ristorante e minimarket sono sempre più numerosi, così che anche gli amanti dei piaceri della tavola possano trascorrere le loro ferie senza per questo rinunciare alle gioie del palato.

Andare in vacanza e ritrovare i piccoli piaceri della vita quotidiana…adesso si può!