Itinerari cicloturistici a Modena.

Itinerari cicloturistici a Modena.. Un'eccezionale occasione per trascorrere una piacevole giornata all'aria aperta lontani dallo stress metropolitano delle grandi città è quella di vivere una giornata sportiva seguendo magari uno degli itinerari cicloturistici di Modena.

Luoghi Modena, Emilia Romagna
Organizzazioni UNESCO
Argomenti turismo

25/lug/2011 13.12.45 Web Contatta l'autore

Un’eccezionale occasione per trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta lontani dallo stress metropolitano delle grandi città è quella di vivere una giornata sportiva seguendo magari uno degli itinerari cicloturistici di Modena.
Se state cercando infatti una calorosa e accogliente città da visitare in totale relax, tra arte e cultura, allora Modena in bicicletta può offrirvi tutto questo ed oltre!  Modena infatti è anche considerata la capitale dell’enogastronomia dell’Emilia Romagna perché offre delle eccellenze enogastronomiche come: l’aceto balsamico tradizionale, i salumi tipici e il lambrusco.

Nel 1997, persino l’Unesco ha riconosciuto la bellezza di Modena, assegnandogli un ambito riconoscimento per delle bellezze uniche nel giro di pochi metri di distanza: Piazza Grande, il Duomo e la Ghirlandina.
E’ facile per i turisti imbattersi nei cittadini locali che percorrono gli stessi itinerari in bici a Modena. Questo perché i modenesi hanno una forte passione per le due ruote, il relax all’aria aperta e la buona cucina.
Bisogna ammettere infatti che la città di Modena offre svariate possibilità di svago e percorsi artistici da percorrere in bicicletta da percorrere per ammirare le più affascinanti bellezze locali.