Vacanze in Trentino: relax alle terme o gita al lago?

25/lug/2011 15.40.18 Sara Borsari Contatta l'autore

Nonostante il Trentino sia solitamente sinonimo di montagna, arrampicate, neve e piste da sci, d’estate il ventaglio di opportunità si moltiplica: se desiderate vacanze tranquille, a contatto con la natura, in cui fare “il pieno di salute”, beh…questa regione fa proprio al caso vostro.

Le vacanze al lago sono la scelta giusta per coniugare benessere e divertimento in una volta sola: il Trentino comprende quasi trecento laghi sparsi su tutto il territorio, di cui il Lago di Garda e il Lago di Ledro sono indubbiamente i più celebri. Lidi e spiagge sono attrezzati e dotati delle più moderne infrastrutture per la sicurezza dei bagnanti.

Particolarmente accattivante è il paesaggio del Lago di Molveno, che colpisce qualsiasi visitatore per la sua acqua limpida e cristallina. Secondo per estensione tra i laghi più interni del Trentino, è abitato da una ricca fauna ittica: salmerino, persico, trota marmorata.

Per un relax davvero totale, lasciatevi cullare dalle acque termali della regione: cercate su internet le parole “terme Trentino” e lasciatevi stupire dalle numerose strutture presenti e da tutte le loro offerte speciali. Per una vacanza che possa rigenerare corpo e spirito.

Linee biocosmetiche dalle benefiche proprietà vi attendono: erbe e prodotti alpini associati a sofisticate tecnologie della biocosmesi moderna. Dal ribes nero, ricco di acidi grassi essenziali, bioflavonoidi e vitamina C dal potere antiossidante, alla “Nigritella del Trentino”, un’orchidea dal dolce profumo e dalla proprietà emollienti e tonificanti. Se poi volete dire addio ad eczemi, psoriasi e dermatiti, è famosa la zona termale di Comano con i suoi trattamenti specifici.