Vacanze in Salento. grande successo per il Salento Jazz Festival!

grande successo per il Salento Jazz Festival!.

Luoghi Mar Ionio, Mar Adriatico, Mediterraneo, Puglia, Salento, Minervino di Lecce, Otranto
Argomenti idrografia, turismo, musica, strutture turistiche

25/lug/2011 19.46.04 salentobooking.net Contatta l'autore

Si è concluso ieri ad otranto il Salento Jazz Festival 2011, evento musicale che ha animato le vacanze in Salento dei tantissimi turisti che hanno deciso di scegliere il mese di luglio per visitare questa bellissima penisola protesa nel mar Mediterraneo lì dove la Puglia lascia il posto allo specchio di mare caratterizzato da giochi di correnti provocate dall'unione del mar Adriatico con il mar Jonio. Il Salento Jazz festival 2011 si è svolto con dei concerti itineranti nei comuni più suggestivi del Salento come Minervino di Lecce ed Otranto, stupenda località balneare della costiera adriatica della penisola salentina. Proprio ierisera, ovvero domenica sera, si è tenuta ad Otranto l'ultima serata della seguitissima chermesse musicale. Ed infatti l'ultimo concerto è stato ospitato nella splendida location del lungomare degli Eroi di Otranto. E' risulata anche molto suggestiva la scelta di posizionare il palco di spalle alla splendida baia di Otranto, il cui specchio d'acqua era illuminato dalle mille luci del centro storico otrantino. In occasione dell'evento musicale si sono registrate ad Otranto numerose presenze turistiche atratte anche dai numerosi hotel Salento presenti nel centro balneare Otrantino.