Tuffati nell’avventura al Forest Park di Molveno!

28/lug/2011 15.02.19 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Valle dell’Adige è la colonna vertebrale della regione Trentino Alto Adige, questa valle, di origine fluviale, è il cuore economico e sociale, qui si concentra la maggioranza della popolazione trentina e qui sono ubicati anche i due centri urbani più importanti della regione: Trento e Bolzano.

Geograficamente la Valle dell’Adige appare come un lungo fondovalle costeggiato dalle vette, nell’altitudine tra 190 e 220 m. l’area è completamente coltivati a viti o a meleti. Trento, con il suo grazioso centro storico e sede universitaria e congressuale è sicuramente una cittadine da visitare. In estate il comune organizza bellissime passeggiate al chiaro di luna nel vicino monte Bondone e visite guidate all’osservatorio astronomico della Terrazza delle Stelle.

Poco più a sud di Trento troviamo la cittadina di Aldeno, conosciuta in tutto il mondo per la qualità della produzione viticola, qui ogni anni si tiene la prestigiosa Mostra dei Merlot d’Italia. A Ovest di Trento troviamo la Valle dei Laghi, più a sud il paese di Calavino con i suoi mulini e il Castel Madruzzo dove ogni anno ha sede il Palio dei Rioni: rievocazione storica medievale. Garniga Terme, nel cuore della foresta del Monte Bondone, è famosa per la grande varietà di erbe mediche con cui si dispongono i bagni di fieno: rimedio naturale contro artrosi e dolori muscolari. Per saperne di più clicca su “camping nella Valle dell’Adige.

Ancora  più a sud troviamo Molveno ed il suo incantevole Lago insignito delle 5 vele blu di Lega Ambiente. La bellezza dei paesaggio è davvero da cartolina e non mancano nemmeno le attività insolite quanto divertenti, nel vicino Forest Park infatti ci sarà la possibilità di testare le proprie abilità e mettersi alla prova con percorsi e giochi di vario tipo. Clicca “camping al Lago di Molveno e scopri qual è l’anima verde del Trentino. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl