Gli eventi in Trentino

31/lug/2011 20.10.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per una vacanza diversa dalle solite ferie in riva al mare o in una città europea è possibile organizzare un viaggio nelle località di montagna del Trentino, magari in un agriturismo. Alle spalle delle Dolomiti infatti potrete passare dei giorni in serenità e all’aria aperta con la possibilità di fare molte attività culturali e sportive. Per quanto riguarda gli amanti dell’attività fisica c’è solo la scelta. Potrete prendere una bicicletta e girare per le valli e per i boschi alla scoperta di paesaggi inenarrabili, fare escursioni, trekking e arrampicate. Oppure se siete appassionati di sport acquatici potrete dalla sponda dei vari laghi della zona mettere in pratica la vostra conoscenza di rafting, surf, vela e nuoto o cominciare da zero per imparare.

Se volete invece passare una vacanza a contatto con la cultura il Trentino è rigoglioso di iniziative, mostre, concerti ed esposizioni. Dall’evento ormai rinomato de I suoni delle Dolomiti, che vedono artisti pop, jazz e classici partire con gli spettatori dalle valli, e dopo una sessione di leggero trekking con gli zaini e gli strumenti in spalla, cominciare un concerto acustico ad alta quota con gli scenari più suggestivi che possiate immaginare fino al Mart di Rovereto (il museo d’arte moderna e contemporanea) che espone delle ricche collezioni di artisti italiani ed internazionali (per esempio fino alla fine di luglio saranno esposti i capolavori impressionisti del Musée d’Orsay di Parigi. Per prenotare le vacanze in queste zone cominciate da internet: cercate su un motore di ricerca le chiavi che riguardano le zone che vi interessano, per esempio “agriturismo Telve” o “agriturismo Terlago” e prenotate per i giorni in cui avete le ferie. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl