I vostri sogni realizzateli in Trentino

Chiudete gli occhi e immaginate di trovarvi nel bel mezzo di una valle, immersi nella natura; intorno a voi boschi di larici e abeti rossi abitati da caprioli, marmotte e camosci, con tanti piccoli laghetti che arricchiscono il paesaggio.

Persone Mario Negri, Giosuè Carducci, Heidi
Luoghi Trentino Alto Adige, Lago di Garda
Argomenti zoologia, idrografia, selvicoltura, etnologia

31/lug/2011 21.59.59 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chiudete gli occhi e immaginate di trovarvi nel bel mezzo di una valle, immersi nella natura; intorno a voi boschi di larici e abeti rossi abitati da caprioli, marmotte e camosci, con tanti piccoli laghetti che arricchiscono il paesaggio.

No, non siete entrati in una puntata di Heidi, ma vi trovate nel mezzo della Valle dei Mocheni, una valle incantata ricca di storia e tradizioni, abitata per secoli da un antico popolo di vecchi minatori di origine germanica, le cui tracce ancora sopravvivono nella lingua di una minoranza.

Un’oasi immersa nella natura che da quest’estate ha un’attenzione in più nei confronti delle sue ricchezze archeologiche e, in particolare, dei siti legati all’estrazione e alla lavorazione dei metalli, elemento fondamentale dell’economia della valle dalla preistoria (età del bronzo) al secolo scorso.

Siete invece attratti da qualcosa di più adrenalinico? Allora immaginate di trovarvi in volo e di avere sotto i vostri occhi lo spettacolo naturale del Lago di Garda, emulando le gesta del signor Mario Negri, arzillo 93enne che ha deciso, nonostante l’età, di lanciarsi nel vuoto.

In fondo per lui non è la prima volta, avendolo già fatto in altre 5 occasioni; la prima però appena 6 anni fa. Ex aviatore, ex contabile, appassionato delle poesie di Carducci, il signor Negri ha più di un motivo per lasciarsi andare e volare in mezzo al cielo; non solo l’amore per il volo, ma anche la possibilità di stare più vicino all’amata moglie, scomparsa 8 anni fa.

Rendere reali queste esperienze è più semplice del previsto; basta prenotare un soggiorno presso uno dei tanti campeggi che trovate cliccando su “camping nella valle dei Mocheni” o ”camping al Lago di Garda”. Solo in Trentino i vostri sogni diventano realtà.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl