Mengoni esorcizza la pioggia, gli Elii incantano il Primiero

31/lug/2011 22.06.42 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche il tempo ha fatto la sua parte e il concerto di Elio e le Storie Tese in Val Canali ha rispettato il programma. La partecipazione del gruppo milanese all’edizione 2011 de “I suoni delle Dolomiti” era particolarmente attesa; un nutrito gruppo di fan ha raggiunto la location naturale nonostante il cielo carico di pioggia.

Infatti gli oltre 5000 partecipanti che hanno assistito al concerto presso Villa Welsperg, nel Parco naturale Paneveggio-Pale di San Martino, hanno costantemente tenuto il naso verso l’alto, temendo per il peggio. In caso di pioggia l’organizzazione aveva previsto lo spostamento dell’evento presso l’Auditorium Intercomunale di Primiero a Transacqua, ma non è stato necessario; tuttavia, terminate le prove del mattino, l’arrivo di nuove gocce ha costretto gli organizzatori a coprire gli strumenti.

Scongiurato il pericolo, nel pomeriggio la band ha potuto esibirsi tranquillamente; non sono mancate la battute di Elio sui nuvoloni, che hanno avuto il merito di esorcizzare il temporale e allo stesso tempo divertire il pubblico.

Un’ora e mezzo di canzoni e di vero show, tra classici e pezzi dell’ultimo album e con l’immancabile Mengoni nel ruolo di ballerino e disturbatore ufficiale.

Per una volta non era solo il pubblico a fare le foto al gruppo, ma è accaduto anche il contrario; gli Elii infatti sfoggiavano macchine fotografiche per immortalare un concerto unico.

Nonostante abbiano alle spalle ormai decenni di attività non è certo una consuetudine per loro esibirsi in un contesto naturale così affascinante.

In fondo è questo l’effetto che si ha quando si visitano le splendide valli trentine, tra boschi, monti e natura incontaminata, e non è un caso che sono sempre più numerosi coloro che scelgono di passare la loro estate in Trentino; cliccando su “camping in Val di Cembra” o “camping nel Primiero” anche voi potrete trovare il posto giusto per le vostre vacanze in mezzo al verde.

Il Trentino vi aspetta!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl