In agosto in Trentino Alto Adige

01/ago/2011 12.29.13 Sara Borsari Contatta l'autore

Con agosto alle porte è ora di scegliere la meta dove trascorrere le proprie vacanze.

Complice il sole, l'aria afosa e le temperature alte, sono sempre di più le persone che scelgono di trascorrere un periodo di totale relax in montagna anziché al mare. Perché, allora, non seguire il trend e regalarsi un periodo di riposo in Trentino Alto Adige?

Qui, tra splendidi boschi, paesaggi fiabeschi, flora e fauna protette, aria pura e incontaminata potrete ritemprarvi e distendervi, regalandovi un periodo di totale tranquillità, lontano dal caos cittadino e dall'afa asfissiante. Perché, quindi, non trascorrere dei giorni dedicandosi alle escursioni e alla scoperta della natura, così rigogliosa sulle nostre montagne? E, per organizzare al meglio la  vacanza e costruire un eventuale itinerario escursionistico, provate a digitare, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “passeggiate in Trentino”, potrete così decidere i percorsi da effettuare in tutta tranquillità.

Ma la regione non offre solo escursioni! Vi è, infatti, tantissima storia ed arte per tutti gli amanti della cultura. A titolo d'esempio, perché non visitare Vigo di Fassa, importante centro ladino in cui poter visitare il museo legato alla cultura tradizionale della vallata. Per conoscere tutte le opportunità offerte dalla cittadina, basterà inserire, in un qualsiasi motore di ricerca le parole “vacanze Vigo di Fassa”. Cosa aspettate allora? Il Trentino Alto Adige vi aspetta!