Vacanze al mare o in montagna

Ogni qual volta si parla di ferie la diatriba è sempre nella scelta tra vacanze al mare o vacanze in montagna, tra vacanze sportive o vacanze in città d'arte e la cosa è piuttosto comprensibile visto che ci sono tanti modi di fare turismo, e per ogni tipologia di turista le alternative sono tante e possono regalare tante opportunità per un soggiorno ad hoc sulla misura delle proprie idee di vacanza.

01/ago/2011 14.57.46 Flavia Contatta l'autore

Ogni qual volta si parla di ferie la diatriba è sempre nella scelta tra vacanze al mare o vacanze in montagna, tra vacanze sportive o vacanze in città d’arte e la cosa è piuttosto comprensibile visto che ci sono tanti modi di fare turismo, e per ogni tipologia di turista le alternative sono tante e possono regalare tante opportunità per un soggiorno ad hoc sulla misura delle proprie idee di vacanza.
Per la vacanza al mare i presupposti sono quelli di amare fortemente l’acqua, il sole, spiagge più o meno affollate a seconda se si scelgono località di turismo di massa, e poi ancora gite in barca, relax, animazione in spiagge attrezzate, o tranquillità in posti incontaminati dove la natura fa da padrona.
Per la vacanza in montagna è indispensabile essere amanti dell’alta quota, delle lunghe passeggiate tra i boschi, delle escursioni organizzate, della possibilità dello sport estremo, della buona cucina tipica, il tutto condito con un paesaggio da fiaba e la fantastica atmosfera che solo la montagna può regalare in ogni stagione dell’anno.
Ad ogni modo, ovunque si voglia trascorrere le proprie ferie, vacanze al mare o vacanze in montagna, è sempre consigliabile cercare la struttura adeguata alle proprie esigenze, sia che si stia in coppia, sia che si stia in famiglia, o in vacanza con amici.
Gli hotel al mare o gli hotel in montagna offrono all’incirca gli stessi tipi di servizi, ad esempio l’animazione, il centro benessere, la presenza di animali di piccola o media taglia, particolari attenzioni per l’accoglienza dei piccoli ospiti con menù ad hoc e altri servizi per i bambini e per genitori single.
L’unica differenza la fà il paesaggio e il tipo di attività che si possono svolgere durante un soggiorno al mare o un soggiorno in montagna… anche qui non mancherà di certo un sano e rilassante bagno in piscina o nell’area benessere e magari abbinarci un weekend alle terme.
A voi tutti buone vacanze e soprattutto la giusta vacanza!