Trentino a 5 stelle

02/ago/2011 11.42.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In Trentino Alto Adige esistono dei luoghi in cui il concetto di vacanza è pensato come un’esperienza multisensoriale. Per chi è stanco e desidera ristorarsi in un ambiente incontaminato dove l’aria frizzante e la cucina sana e gustosa non c’è niente di meglio che una vacanza in uno dei bio-hotel del Trentino Alto Adige.

Cliccando su “ hotel benessere in Alto Adige ” potrai venire a conoscenza di un tipo di vacanza in grado di rompere i soliti schemi , trasformandosi in un’esperienza rigenerante. Oltre allo spettacolo della natura e dei suoi paesaggi magici, queste strutture sono specializzate nello sfruttare i benefici dell’idroterapia. Di che cosa si tratta?

Già gli antichi egizi erano a conoscenza delle proprietà curative dell’acqua, essa può venire utilizzata per spugnature, docce aromatiche, sauna finlandese bagno turco e percorso Kneipp. Il percorso Kneipp è consigliato per coloro che hanno problemi di circolazione sanguigna, gambe affaticate, vene varicose, cellulite. Inizialmente si cammina sopra dei sassi di fiume per poi passare sopra dei getti, alternativamente di acqua fredda e calda, si conclude poi con un bagno turco o una sauna. Difficile resistere a questo tipo di coccole.

E’ lo stesso paesaggio naturale a regalare un forte senso di serenità e tranquillità, queste strutture ricettive sono letteralmente abbracciate dalla natura declinata in tutte le sue forme: meravigliosi giardini, frutteti, vigneti, orti biologici e raccolte di erbe mediche e aromatiche. Inoltre la cucina è bio con possibilità di menù anche per chi segue regimi specifici. Per i piccoli ospiti sono previste baby escursioni alle malghe biologiche. Siete curiosi di sapere dove trovare tutto questo? Allora cliccate su “ beauty farm in Trentino ”. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl