Gabriella Belli sostituisce Romanelli alla Fondazione Musei Civici di Venezia

02/ago/2011 19.30.55 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Era il 1981 quando Gabriella Belli iniziò la sua avventura al Mart, 8 anni dopo ne divenne la Direttrice, segnando la via per fare del neonato museo della Provincia autonoma di Trento uno dei più prestigiosi musei del mondo.

La trentina Belli, che sostituirà Giandomenico Romanelli nella direzione della Fondazione Musei Civici di Venezia, è riuscita a smentire il detto secondo il quale nessuno è profeta in patria; è anche merito suo se la città di Rovereto e tutto il Trentino sono diventati un centro attrattivo nel campo del turismo culturale.

La direzione indicata è chiara e le premesse per continuare la serie di successi fin qui ottenuti ci sono tutte; in tanti ancora giungeranno nelle città di Trento e Rovereto, sedi della struttura museale, per conoscere e approfondire gli ultimi sviluppi dell’arte moderna e contemporanea.

Intanto, prima di compiere questo passaggio verso la laguna, la direttrice sta lavorando per portare a termine l’ultimo progetto espositivo per il museo roveretano, curando a Parigi il disallestimento di una mostra di Gino Severini che da settembre sarà esposta al Mart.

Se non avete ancora visitato questa splendida realtà culturale italiana, cosa state aspettando? Cercate “campeggi a Rovereto” e preparatevi a raggiungere il centro trentino!

Se poi volete approfondire la vostra conoscenza della regione e della sua natura potrete prolungare il vostro soggiorno nella valle del Vanoi, a lungo slegata dal resto del Trentino per la difficoltà nei collegamenti, e per questo adesso rimasta un’oasi verde, con un patrimonio naturalistico praticamente integro.

Organizzate il vostro soggiorno nella valle cliccando su “campeggi nel Vanoi”; in Trentino le sorprese non finiscono mai!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl