Un’escursione alle fattorie didattiche

Avete mai pensato che una vacanza si può trasformare anche in un'occasione per arricchire sé stessi, divertendosi ed imparando cose nuove?

Luoghi Parco Naturale Adamello Brenta, Chiese, Dolomiti, Lombardia, Trentino Alto Adige, Lago di Garda, Dolomiti del Brenta, Comano, Idro, Valle, Bondo, Madonna di Campiglio, monte Sella, Lago di Ledro
Argomenti idrografia, turismo, agricoltura, strutture turistiche

04/ago/2011 14.23.31 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avete mai pensato che una vacanza si può trasformare anche in un’occasione per arricchire sé stessi, divertendosi ed imparando cose nuove? Esiste un luogo dove è possibile unire l’utile con il dilettevole e si chiama: Valle del Chiese, tra la Sella di Bondo e il lago d’Idro, tra il Trentino e la Lombardia.

In rete ci sono numerosi listini aggiornati dei campeggi nella Valle del Chiese, consulta l’elenco e la tua vacanza si trasformerà in un’esperienza divertente e didattica per tutta la famiglia. Questa Valle è anche soprannominata la “porta del Trentino”, proprio per la vicinanza ai poli turistici della regione come le Dolomiti del Brenta, il Parco Naturale Adamello Brenta, le terme di Comano, il Lago di Garda e il Lago di Ledro.

La Valle del Chiese è stata pensata come un enorme eco-museo che interessa ben 14 comuni. Attraverso gli itinerari messi a disposizione dall’Azienda di Soggiorno è infatti possibile farsi guidare attraverso le bellezze naturalistiche e storiche della zona per poi ristorarti con qualche specialità tipica prodotta dalle aziende agricole della Valle del Chiese.

A pochi chilometri troviamo anche Madonna di Campiglio, località turistica conosciuta a livello internazionale sia per le sue piste da sci che per la bellezza del paesaggio. La perla delle Dolomiti: questo è il soprannome di Madonna di Campiglio, amata anche da numerosi VIP anche per la vivace vita notturna. Ma basta fare pochi chilometri per uscire dalla mondanità e dalle feste per ritrovare il volto più autentico de Trentino. Prenota uno dei campeggi a Madonna di Campiglio ed inizia a sognare la tua vacanza.  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl