Trascorri le tue vacanze in Trentino!

05/ago/2011 11.32.07 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non solo mare quest’estate: secondo recenti sondaggi molti italiani hanno scelto la montagna. La regione più gettonata pare sia il Trentino, con i suoi pacchetti vacanza tematici per le famiglie, gli sportivi, le comitive e chi, oltre al divertimento, desideri solo puro relax.  

Il territorio vanta la presenza di numerosi Parchi Naturali. Il Parco dello Stelvio comprende una molteplicità di specie animali e vegetali, ampie distese boschive e caratteristici borghi. L’obiettivo è di garantire il cosiddetto “sviluppo sostenibile”, assicurando la riproducibilità delle risorse naturali e la crescita di opportunità sociali, economiche, culturali.  

Per la stagione estiva 2011 il Parco dello Stelvio propone una serie di iniziative per consentire a bambini e adulti di avvicinarsi alla fauna selvatica, insieme alle Guide. E’ così possibile osservare cervi, camosci e marmotte nel loro ambiente naturale con tutto l’equipaggiamento necessario (abbigliamento da montagna, scarpe da trekking, binocolo e pranzo a sacco). Inoltre, passeggiando tra i boschi e raccogliendo diversi materiali, i bambini sono coinvolti in laboratori naturalistici educativi e divertenti.  

Riguardo le località da visitare, sicuramente consigliabili le vacanze a Cogolo di Pejo, che si trova proprio nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Acqua, laghi e cascate hanno costituito lo spunto per la realizzazione dell’Ecomuseo della Val di Pejo: un percorso etnografico coinvolgente ricco di storia, tradizioni e bellezze paesaggistiche. Come molte altre zone trentine, Cogolo di Pejo offre l’opportunità di un soggiorno rigenerante in una struttura termale: le Fonti di Pejo, addirittura dal ‘600, curano diverse patologie respiratorie, circolatorie e dermatologiche.    

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl