Spunti per le vostre vacanze

Tradizionalmente, quando si pensa alle vacanze estive il primo pensiero è rivolto al mare, alle feste in spiaggia, all'abbronzatura.

Luoghi Parco Naturale Paneveggio Pale, Trentino Alto Adige, San Martino di Castrozza
Argomenti trekking, musica, commercio

06/ago/2011 12.01.15 Sara Borsari Contatta l'autore

Tradizionalmente, quando si pensa alle vacanze estive il primo pensiero è rivolto al mare, alle feste in spiaggia, all’abbronzatura. Tuttavia, il nostro stile di vita è cambiato, i ritmi quotidiani sono più frenetici e i giorni di ferie sempre meno. Per questo, adesso, si cerca maggiormente un luogo in cui ritrovare soprattutto il benessere psicofisico.

La montagna offre soprattutto questo: relax per il corpo e per la mente. Le attività più praticate sono il ciclismo e le escursioni. Digitando “trekking in Trentino” su un qualsiasi motore di ricerca, sarà possibile individuare un elenco di strutture alberghiere attrezzate e vicine ai sentieri più belli e sicuri, segnalati dalla SAT e promossi dalle Agenzie di promozione del Territorio.

Molte famiglie trascorrono le vacanze a San Martino di Castrozza. Il paesaggio elegante e pittoresco, all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, è stato fonte d’ispirazione per vari musicisti e poeti.Oltre a praticare sport, è possibile partecipare alle attività ricreative che vengono proposte particolarmente durante la stagione estiva. Molto apprezzati i mercatini dell’artigianato e le passeggiate guidate lungo vecchi sentieri, con approfondimenti culturali e degustazioni dei prodotti tipici.

San Martino di Castrozza offre opportunità di divertimento anche alle famiglie con bambini, grazie ai numerosi Hotel che organizzano Baby Club con personale qualificato. I piccoli ospiti potranno visitare boschi e laghetti e stare a contatto con la natura e le sue meraviglie. Vedere da vicino gli animali e i fiori della montagna è certamente un’esperienza entusiasmante, non solo per loro, ma anche per i genitori che avranno modo di rigenerarsi godendo di un paesaggio davvero mozzafiato.