Tutto quello che potete fare in Trentino

06/ago/2011 18.03.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tempo di vacanze estive! Per una vacanza diversa delle solite giornate in una località balneare dove dovete litigare ogni giorno per pochi centimetri di sabbia dove stendere l’asciugamano, vi proponiamo una serie di soluzioni montane, per permettervi respirare aria incontaminata e conoscere nuovi e suggestivi scenari. In Trentino per esempio potrete organizzare le vostre vacanze predisponendo delle lunghe passeggiate ed escursioni. Prenotate un alloggio nelle valli e da lì partirete per scoprire le coste del lago Tovel o il Sentiero del Mondino nella Val di Non. Un particolare assaggio delle atmosfere più profonde di queste zone è il Sentiero Cimbro dell’Immaginario: un viaggio che illustra alcune delle leggende e dei racconti di origine cimbra. Lungo il percorso troverete sculture e opere, realizzate da artisti locali, che si rifanno ai personaggi della tradizione popolare e del folklore della regione.

Se insieme alla possibilità di fare escursioni e passeggiate alla scoperta di boschi e luoghi incontaminati amate anche esercitarvi nello sport, da queste parti avrete solo la fatica della scelta. Se siete appassionati di sport acquatici i numerosi laghi vi offriranno la possibilità di cimentarvi con il nuoto, il surf, la vela e per i più coraggiosi, il rafting. Se invece preferite rimanere sui monti, potrete prendere una mountain bike e perdervi tra i boschi.

Non avete ancora prenotato? Niente di più facile, cercate su internet le parole “Agriturismo Valfloriana” oppure “Agriturismo Tuenno” per fermare un alloggio per voi e la vostra famiglia e poi godetevi la vacanza. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl