Sagra del Fusillo Felittese 2011 – Felitto

Sagra del Fusillo Felittese 2011 - Felitto.

Persone Federico II
Luoghi Calore, Felitto, Roccadaspide, Valle, provincia di Salerno
Argomenti alimenti, strutture turistiche

02/ago/2011 20.43.34 cilento Contatta l'autore

SAGRA DEL FUSILLO FELITTESE
dal 13 al 21 agosto 2011 -- Felitto

Ritorna la Sagra del Fusillo Felittese organizzata dalla Pro loco Felitto, che quest’anno raggiunge la 36esima edizione. A farla da padrone sarà sempre il rinomato fusillo di Felitto, che si potrà gustare a pranzo e a cena insieme ad altri prodotti tipici quali i salumi realizzati in loco, il vino locali e la trota.
Ad aprire la kermesse, il 13 agosto, ci sarà la “Rievocazione Storica del passaggio di Federico II nella Valle del Calore”, promossa dalla Proloco di Roccadaspide.
Tutte le serate saranno allietate da spettacoli musicali. Anche quest’anno sarà proposta l’offerta turistica “Un giorno a Felitto”, un pacchetto unico al costo di 20 euro, grazie al quale è possibile trascorrere un’intera giornata tra natura (escursione nelle Gole del Fiume Calore), buona cucina (pranzo a base di fusilli e piatti del posto), cultura, arte e storia visitando il centro storico felittese e il museo della civiltà contadina.

Per informazioni: http://www.prolocofelitto.it

Luogo: Felitto (SA)