Paestum Estate 2011: gli eventi estivi nella città dei Templi

Paestum Estate 2011: cultura, eventi e concerti Un palinsesto di eventi ricco di appuntamenti legati alla cultura, all'arte, alla musica e all'intrattenimento.

Persone Julio Bocca, Simone Schettino, Carlo Buccirosso, Debora Caprioglio, Eugenio Bennato, Peppe Barra, Giorgio Albertazzi, Ornella Vanoni, Charles
Luoghi Paestum Festival, Paestum
Argomenti spettacolo, teatro, archeologia, musica

29/giu/2011 00.36.27 cilento Contatta l'autore

Paestum Estate 2011: cultura, eventi e concerti

Un palinsesto di eventi ricco di appuntamenti legati alla cultura, all’arte, alla musica e all’intrattenimento. Tra i protagonisti dell’estate 2011 Simple Minds, Ornella Vanoni, Giorgio Albertazzi, Peppe Barra, Eugenio Bennato, Debora Caprioglio, Carlo Buccirosso e Simone Schettino.
Sette le serate marcate “Premio Charlot”, con partenza il 27 luglio nel nuovo Teatro dei Templi, allestito sempre nell’area archeologica a pochi metri da quello precedente. Oltre alla tradizionale gara della comicità, storica fucina di talenti, le novità di “Charlot on the road”, momenti di cabaret tra le strade di Paestum, e il musical “Charlie”. Serate-evento per la commedia di Carlo Buccirosso (13 agosto), e gli show di Simone Schettino (20 agosto) e “Made in Sud” (7 agosto). Il “Paestum Festival” punta decisamente sul classico con Giorgio Albertazzi che recita Sheakespeare (23 luglio), per poi aprirsi verso le coreografie di Julio Bocca (21 luglio), il “Decamerone” con Debora Caprioglio (17 luglio) e l’esplosività tutta mediterranea di Peppe Barra (15 luglio) ed Eugenio Bennato (6 agosto). Dulcis in fundo, i big della musica: l’8 agosto saranno i “Simple Minds”, per un concerto che si annuncia come un evento di portata internazionale, a firmare l’Estate pestana 2011. Il 16 agosto, infine, palcoscenico per Ornella Vanoni, la signora della musica italiana, nella sua unica tappa campana.

Sfoglia online il programma 2011: http://www.partnersadv.it/paestum/

Ufficio turismo e spettacolo: Tel. 0828/722374