Carlo V nella Terra de la Sala 1535

Carlo V nella Terra de la Sala 1535. 1535 Carlo V nella Terra de la Sala dal 5 al 7 agosto 2011 Sala Consilina È una bellissima Rievocazione Storica, che rivive la sontuosa accoglienza organizzata a Sala in occasione del passaggio dell'Imperatore Carlo V, nel 1535 di ritorno dalla spedizione di Tunisi.

Persone Diego Gatta, Carlo V, Madonna, San Lorenzo, San Giuseppe, Sant'Eustachio, Santo Stefano
Luoghi Italia, Campania, Tunisi, San Leo, Padula, Sala Consilina, Departamento del Beni
Organizzazioni Mestieri, Associazione Arte
Argomenti cristianesimo

19/giu/2011 12.38.45 cilento Contatta l'autore

1535 Carlo V nella Terra de la Sala
dal 5 al 7 agosto 2011
Sala Consilina

E’ una bellissima Rievocazione Storica, che rivive la sontuosa accoglienza organizzata a Sala in occasione del passaggio dell’Imperatore Carlo V, nel 1535 di ritorno dalla spedizione di Tunisi.
Patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attivita Culturali, Regione Campania e Comune di Sala Consilina, la manifestazione, organizzata dall’Associazione Arte e Mestieri Diego Gatta, rappresenta ormai un appuntamento fisso per migliaia di persone che apprezzano soprattutto l’altissima qualità degli spettacoli, messi in atto da artisti provenienti da tutta Italia e la genuinità dei migliori piatti della tradizione gastronomica salese.
Scenario della manifestazione sono le caratteristiche viuzze e le piazzette dei quartieri di Santo Stefano e Sant’Eustachio, che in tre serate di Storia e Spettacolo fanno rivivere la suggestiva atmosfera cinquecentesca.
Si possono ammirare portali in pietra visitare gli antichi palazzi gentilizi (Vairo, Favata, De Vita) appositamente aperti al pubblico e la Grancia di San Lorenzo, storica dipendenza annonaria della Certosa di Padula, visitare il Museo Antiquarium, nonchè le numerose Chiese (San Giuseppe, Santo Stefano, Sant’Eustachio, San Leo. Madonna del Monte) che mantengono inalterato il fascino di un tempo.
L’Associazione Arte e Mestieri ti aspetta dunque a Sala Consilina il 6, 7 e 8 Agosto.
Domenica 8, un noto personaggio dello spettacolo, vestirà i panni dell’Imperatore Carlo V. Il Suo nome sul sito dell’evento.

Sito web: www.artemestierisalaconsilina.it