Natura e relax in Trentino Alto Adige

08/ago/2011 09.57.40 Sara Borsari Contatta l'autore

Se amate la natura, l'aria pura ed incontaminata, la vegetazione rigogliosa e la fauna tipica alpina, allora una vacanza al Parco dello Stelvio fa proprio a caso vostro! Questo meraviglioso luogo naturale, ubicato in Trentino Alto Adige sarà, infatti, una meta apprezzata da ogni visitatore che desideri immergersi in un ambiente rilassante e tranquillo.

Qui potrete camminare lungo sentieri e camminate attraverso percorsi ben curati e ben segnalati che permettono di raggiungere punti davvero suggestivi ed emozionanti! E per gli amanti della natura cosa c'è di meglio che ammirare la ricca flora: il genepì,  la linnea borealis  e la listera cordata perenne, solo per citare alcune specie rare qui presenti. Anche la fauna si presenta ricca: caprioli, cervi, camosci,  lepri, marmotte, ermellini e, l’aquila reale sono infatti presenti in questo parco.

Se poi, siete amanti del trekking, allora dovete passare alcuni giorni di relax San Martino di Castrozza: qui potrete camminare lungo i sentieri che portano alle Pale dolomitiche lungo percorsi da fiaba ammirando boschi verdi e sostando nelle numerose malghe qui presenti. La cittadina è famosa dall' 800 tra i pionieri dell’alpinismo moderno e divenne, successivamente, una rinomata stazione turistica frequentata da nobili e da artisti che qui trovarono ispirazione

Cosa aspettate allora il Trentino Alto Adige vi aspetta!|