Il Trentino e le sue meraviglie

I paesaggi del Trentino incantano sempre, anche quando torni a visitarli più volte.

Persone Francesco Giuseppe, Sissi, Madonna
Luoghi C'era una volta, Parco Naturale Adamello Brenta, Italia, Trentino, San Lorenzo in Banale
Organizzazioni Touring Club
Argomenti turismo, edilizia, sport, strada

08/ago/2011 11.44.28 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I paesaggi del Trentino incantano sempre, anche quando torni a visitarli più volte. Natura, storia, sport, eventi, cucina tipica, attività per i più piccoli: è davvero tutto qui, basta semplicemente scegliere la località di soggiorno.  

Se ciò che cercate è soprattutto la quiete, troverete tanto relax a Madonna di campiglio: meta addirittura della Principessa Sissi e dell’imperatore Francesco Giuseppe, è diventata celebre a livello internazionale. I più sportivi possono percorrere le vie dolomitiche più classiche e visitare il Parco Naturale Adamello Brenta che, con i suoi 450 Km di sentieri, offre opportunità per escursioni e giri in mountain-bike.  

L’ottima qualità delle strutture ricettive e le numerose manifestazioni d’intrattenimento rendono questa località adatta a tutti, famiglie comprese. Sono tante le iniziative per i bambini, i festival, gli spettacoli, gli appuntamenti folkloristici da non perdere e le bellezze da visitare. Ad esempio, se trascorrerete le vacanze a San Lorenzo in Banale, scoprirete che è stato inserito negli elenchi del Touring Club come uno dei borghi più belli d’Italia. Passeggiando lungo le vecchie strade, infatti, si raggiungono i piccoli centri abitati delle Moline e di Deggia, racchiusi in un paesaggio davvero fiabesco.  

Al centro è possibile visitare Casa Osei, un edificio settecentesco restaurato di recente, che ospita una mostra etnografica permanente, la Casa del Parco “C’era una volta”. L’esposizione custodisce oggetti della civiltà contadina (strumenti agricoli e tipici della pastorizia, utensili di uso quotidiano domestico) e rappresenta un progetto di “valorizzazione della memoria”, con lo scopo di raccontare storie antiche attraverso ambienti e personaggi.      

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl