Agosto 2011 a Madonna di Campiglio

Non avete tempo per lunghe ferie?

Persone Francesco Giuseppe, Sissi
Luoghi Parco Naturale Adamello Brenta, Trentino Alto Adige, Madonna di Campiglio
Organizzazioni Rendena Golf Club
Argomenti turismo, sport, meteorologia, didattica

08/ago/2011 19.17.50 Sara Borsari Contatta l'autore

Non avete tempo per lunghe ferie? Preferireste un week-end breve ma intenso? E’ arrivato il momento di andare in montagna! Attualmente il meteo in Trentino è piuttosto favorevole, potrebbe quindi essere una buona idea visitare questa regione.

In ogni caso, è possibile monitorare la situazione in tempo reale grazie al web o, semplicemente, chiamando gli uffici turistici delle località che pensate di raggiungere. In montagna è sempre meglio evitare situazioni a rischio, purtroppo possibili in caso di pioggia o temporale.

Per godere pienamente il territorio e tutto ciò che può offrirvi (anche in pochi giorni), prenotate le vostre vacanze a Madonna di Campiglio: celebre meta turistica, visitata addirittura dalla principessa Sissi e dall’imperatore Francesco Giuseppe, si trova vicino al Parco Naturale Adamello Brenta e comprende circa 450 Km di sentieri adatti all’escursionismo e ai giri in mountain-bike. Qui anche i bambini avranno molto da fare: laboratori naturalistici, corsi di sci, visita a musei e fattorie didattiche.

Inoltre, poco distante, troverete il Rendena Golf  Club, con un campo di gara di oltre 250.000 metri quadrati. Le attività all’aria aperta sono davvero infinite e rappresentano la caratteristica di questa regione, in cui respirerete aria sana e ritroverete un vero e proprio benessere psicofisico. Pensate che, gratuitamente e senza iscrizione, potrete partecipare a lezioni di step, stretching e yoga in mezzo al verde! Poi, una gustosa cena in un rifugio, un po’ di shopping e qualche manifestazione ad hoc completeranno la cornice di questa splendida vacanza.