Il Trentino rende omaggio alle montagne

09/ago/2011 11.23.19 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non è sempre facile riconoscere il valore della natura che ci circonda; per rispettarla e amarla è necessario avere una particolare predisposizione d’animo.

È con questo spirito che il popolo trentino rende omaggio alle montagne, che caratterizzano allo stesso tempo il territorio e l’animo di queste genti.

Per ricordare il rapporto tra l’uomo e la montagna è nato il festival “Mistero dei monti”, che nell’edizione del 2011 affronterà il tema del centenario delle guide alpine; il titolo di questa edizione sarà infatti 'Passo dopo passo: cent'anni di guide alpine'.

Dal 28 luglio al 28 agosto a Madonna di Campiglio, perla delle Dolomiti di Brenta, si susseguiranno mostre, laboratori, conferenze e proiezioni cinematografiche; non mancheranno ovviamente le escursioni in montagna, con interessanti itinerari naturalistici.

Spesso poi l’amore per la montagna va a braccetto con quello per l’acqua.

Si pensi al centro di Comano, dal 24 al 30 luglio, organizza il festival “In Acqua”, per celebrare le sue famose acque termali, ma anche alla Valle dei Laghi, una zona della regione talmente ricca di laghi piccoli e grandi da averne preso anche il nome.

Tra i principali vale la pena di citare il Lago di Lamar, il Lago Santo, il Lago di Terlago, il Lago di Toblino, Lago di Lagolo e il Lago di Cavedine; una spettacolare concentrazione lacustre a cui fanno da sfondo varietà faunistiche e botaniche di prestigio.

Sono posti ancora lontani dal turismo di massa, nei quali è possibile godere del contatto con la natura senza dover scendere a compromessi; l’ideale per una vacanza a tutto relax.

Basta cercare “campeggi Valle dei Laghi” o ”campeggi Dolomiti di Brenta” su un qualsiasi motore di ricerca; la giusta soluzione per le vostre vacanze è a portata di click.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl