In vacanza con la Natura

Per riappacificarsi con la Natura dopo mesi di caos e smog cittadino non c'è modo migliore che passare una vacanza in Trentino.

Luoghi Trentino Alto Adige, Lago di Garda, Adamello, Trentino, Comano, Brenta, Valli Giudicarie, fiume Chiese, Lago di Ledro, fiume Sarca
Organizzazioni Incontro
Argomenti idrografia

09/ago/2011 11.28.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Per riappacificarsi con la Natura dopo mesi di caos e smog cittadino non c’è modo migliore che passare una vacanza in Trentino.

Dimenticate i ritmi frenetici, i rumori della città, i minuti che scorrono troppo velocemente o troppo lentamente; qui contano solo due cose, voi e gli spettacoli naturali che vi circondano.

Immaginate di trovarvi nelle Valli Giudicarie, ai piedi del Parco naturale Adamello-Brenta; una regione segnata dalle acque del fiume Sarca e del Chiese, compresa tra il Lago di Garda e il Lago di Ledro, caratterizzata da un ambiente immacolato ma a misura d’uomo.

Oppure pensate a un soggiorno presso le Terme di Comano, le cui acque sono dotate di preziose capacità terapeutiche conosciute fin dall’età romana; una vacanza rilassante e allo stesso tempo capace di risolvere alcuni piccoli acciacchi o problemini.

Se amate l’avventura e non volete rinunciare a praticare sport anche in vacanza, non avete che da scegliere; escursionismo, trekking, mountain bike e arrampicata sono all’ordine del giorno. Nelle limpide acque del lago di Idro potete poi dedicarvi alla vela, al windsurf, alla canoa, o fare rafting sul fiume Chiese.

L’estate poi si arricchisce di eventi per tutti; dal mix di musica e comicità del festival “L’arte dell’Incontro”, che tra luglio e agosto rallegrerà le Valli Giudicarie, fino alla prima edizione del “Festival dell’Acqua” alle Terme di Comano, con un vasto calendario di attività, escursioni, incontri e laboratori.

Non rimane che prenotare la propria vacanza cliccando su “campeggi Valli Giudicarie” e “campeggi Terme di Comano”; a tutto il resto ci pensa il Trentino.