Un consiglio per una vacanza completa

09/ago/2011 22.55.56 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

State ancora cercando una destinazione per le vostre vacanze perché fin’ora avete lavorato 24 ore su 24 e non avete avuto tempo né di pensarci né di informarvi sulle varie offerte? Le possibilità possono essere infinite, naturalmente. Uno dei consigli che possiamo darvi e di prendere in considerazione una vacanza in Trentino. Cercate su internet “Agriturismo a Torbole” oppure “Agriturismo a Sporminore” per prenotare una vacanza diversa dal solito che spazia dallo sport alla cultura. Torbole in particolare è un luogo che vi sorprenderà per la ricchezza della sua proposta. Addirittura Wolfgang Goethe soggiornò nel settembre del 1786 sulle rive del Garda, presso l’osteria alla Rosa, della famiglia Alberti. L’artista tedesco ricorda in uno scritto il suggestivo paesaggio che si poteva scorgere dal suo alloggio, contento di aver improvvisato un percorso più lungo per passare proprio per Torbole. Nell’800 queste zone furono meta di diversi artisti e pittori stranieri che arrivavano in Trentino per ritrarre i profili di questi paesaggi irripetibili.

Inoltre Torbole è famosa perché è uno dei centri più importanti per gli sport acquatici. Il circolo Surf di Torbole è uno dei più prestigiosi della penisola. Fondato nel 1979 e può vantare nella sua storia di aver ospitato tre mondiali, nel 1988, nel 1992 e nel 2006. Vela e Windsurf possono essere qui esercitati a livelli altissimi e circondati da professionisti del settore. Siete invece appassionati di storia? Nei forti austro-ungarici conservati in maniera perfetta troverete la sede del museo comunale. I forti risalgono alla metà dell’800 con la decisione di costruire il famoso forte di Nago da parte dell’amministrazione austriaca. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl