In Trentino d’estate

Pensate che il Trentino sia in grado di ospitarvi soltanto per le vacanze invernali, quando solitamente ogni anno staccate da tutto il resto del mondo per concedervi la settimana bianca?

Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Adamello, Madonna di Campiglio
Argomenti sport, ciclismo, meteorologia, sci

09/ago/2011 23.01.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pensate che il Trentino sia in grado di ospitarvi soltanto per le vacanze invernali, quando solitamente ogni anno staccate da tutto il resto del mondo per concedervi la settimana bianca? Non siete stai mai da quelle parti nei mesi estivi pensando che, se manca la neve, le valli all’ombra delle Dolomiti non possano offrirvi niente di speciale? Niente di più sbagliato. Nei mesi più caldi il Trentino offre una notevole quantità di sorprese e di risorse. Le vacanze a Madonna di Campiglio per il mese di agosto vi permetteranno di entrare in contatto con la natura come mai avete fatto quando vi recate nella stesse zone soltanto per sciare. Passeggiate ed escursioni per le vie dolomitiche sono ambite da ogni appassionato delle valli incontaminate, dove respirare aria pulita e scoprire un mondo che chi vive in città è in grado di conoscere raramente. Nel parco naturale di Adamello-Brenta avrete beh 450 chilometri di sentieri per le vostre escursioni e passeggiate. Se siete appassionati e pratici di ciclismo potrete dedicarvi alle uscite in mountain bike. Se lo sport che vi appassiona invece ha a che fare con gli specchi d’acqua, il Trentino è una delle mete più ambite per mettere in pratica le abilità di chi pratica gli sport acquatici. I diversi laghi permettono di cimentarsi con il nuoto, wind surf e canoa. L’importante, una volta prenotato da queste parti, è tenere vicino ogni mattina il proprio smartphone per controllare la condizione del meteo in Trentino. Se piove, rimandate la scampagnata e dedicatevi ad assaggiare il cibo locale, non sarà una giornata persa. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl