1 su 10 resta a casa; per gli altri la vacanza fa rima con risparmio

1 su 10 resta a casa; per gli altri la vacanza fa rima con risparmio.

Persone Antonio Fogazzaro
Luoghi Roma, Torino, Milano, Trentino Alto Adige, Trento, Adige, Rovereto, Lago di Molveno
Argomenti idrografia

11/ago/2011 23.16.26 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per un milione che rientra ce ne sono quasi 5 che partono; tanti sono gli italiani che nel terzo fine settimana di luglio si sono mossi per abbandonare le mete raggiunte in precedenza per le vacanze o per iniziare finalmente le proprie ferie.

Il dato non deve ingannare, infatti le ristrettezze economiche di questi mesi difficili condizionano comunque le vacanze; l’organizzazione delle ferie è partita in ritardo rispetto al passato e  almeno uno su 10, tra quelli che lo scorso anno erano andati in vacanza nello stesso periodo, ha deciso di rimanere a casa.

Anche chi è partito ha optato per destinazioni più economiche; 3 su 4 hanno preferito le vacanze presso seconde abitazioni o addirittura le visite ad amici o parenti.

Tra le vacanze in città le mete preferite sono nell’ordine Roma (250.000 turisti), Milano (150.000) e Torino; la destinazione principale resta comunque il mare, anche se cresce il numero di coloro che scelgono di passare le proprie vacanze tra le montagne del Trentino.

Tanti amanti delle due ruote hanno scelto di prenotare le loro vacanze nella Valle dell’Adige, per sfruttare le numerose piste ciclabili e muoversi così lungo il corso del fiume passando dai grandi centri come Trento e Rovereto ai piccoli paesi ricchi di tesori da scoprire.

Molti invece hanno preferito i bagni o la pesca presso le acque cristalline del Lago di Molveno, “gemma purissima in superbo scrigno”, come è stato definito da Antonio Fogazzaro.

Prenotare la propria vacanza in Trentino è facilissimo; basta cliccare su “camping nella Valle dell'Adige” o “camping al Lago di Molveno”, e scoprire il giusto mix tra servizi e risparmio, per una vacanza accessibile a tutti!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl