Estate in montagna

12/ago/2011 11.57.13 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Regione molto amata il Trentino: conosciuta per il suo Lago di Garda e le maestose Dolomiti, è meta di turisti provenienti da tutta Italia e non, complice non solo la sua bellezza ma le molteplici attività che accontentano tutti e in tutte le stagioni. Sport, benessere, arte, storia, cultura e natura: troverete tutto qui.  

E saprete sempre cosa fare a Madonna di campiglio: una delle località più famose, a 1550 m di quota, tra il gruppo delle Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. Se, da un lato, è particolarmente prediletta dagli appassionati di sci e sport invernali, dall’altro offre spettacoli unici anche d’estate ai visitatori in cerca di relax tra i sentieri di montagna, a piedi o in mountain-bike. Sono sufficienti pochi passi fuori paese e ci si trova, infatti, tra laghi, vallette, ruscelli, respirando aria buona.  

Prima di organizzare la vostra escursione, però, date un’occhiata alle previsioni meteo nelle Dolomiti, magari sul web: un accorgimento importante per la vostra sicurezza e tranquillità, specie se non siete mai stati in montagna e non siete ben equipaggiati. Gli albergatori trentini sapranno comunque darvi tutte le indicazioni necessarie e consigli sulle attrezzature più corrette da scegliere per le vostre giornate di trekking. Esistono molteplici percorsi da poter seguire, suddivisi in base al proprio livello di allenamento.  

Lasciatevi stupire, poi, dagli eventi e manifestazioni in programma per tutta l’estate: fino al 28 agosto c’è, ad esempio, il Festival D’Alta Quota “Mistero dei Monti”, che approfondirà con momenti teatrali, convegni e proiezioni cinematografiche il centenario del Gruppo Guide Alpine Madonna di campiglio. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl