Vacanze in Salento: scoppia la moda delle scuole d'italiano!

Vacanze in Salento: scoppia la moda delle scuole d'italiano!.

Luoghi Italia, Germania, Austria, Lecce, Salento, Gallipoli, Otranto
Argomenti istruzione, turismo, linguistica

13/ago/2011 12.48.41 salentobooking.net Contatta l'autore

Chi l'avrebbe mai detto che le vacanze in Salento sarebbero diventate la scusa per studiare la lingua del nostro Bel Paese? E' questo il nuovo trend o moda che negli ultimi anni ha caratterizzato il periodo di bassa stagione della penisola del Salento, in particolar modo durante i mesi di maggio, giugno e settembre. Son sempre più i turisti stranieri, in particolar modo provenienbti dalle nazioni di Germania ed Austria, che amano associare il divertimento di una vacanza nel Salento all'utilità dello studio di una lingua straniera così importante come può essere l'italiano, con notevoli risvolti vantaggiosi sul piano lavorativo, professionale e sociale. E' inutile dire che questo trend ha avuto come risvolto positivo la nascita di ottime scuole d'italiano per stranieri in particolar modo nele zone balneari di Otranto e Gallipoli come anche nella città di Lecce, il capoluogo dell'omonima provincia sul cui territorio si estende quasi la totalità della penisola salentina. Questa nuova moda di associare da parte deglio stranieri le vacanze salentine allo studio della lingua del nsotro Bel Paese ha portato tantissimo hotel nel Salento a pubblicare ed offrire dei pacchetti turistici studiati ad hoc per le esigenze di questi turisti studiosi.