Passo dopo passo vinci il Trentino

Passo dopo passo vinci il Trentino.

Luoghi Trentino Alto Adige, Cles, Coredo, Valle di Non
Argomenti strutture turistiche, turismo, trekking, scuola

14/ago/2011 12.46.32 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Passo dopo passo la vacanza fa bene” è questo l nome di un’iniziativa promossa dalle Apt della Val di Non per i viaggiatori che amano il trekking e la montagna. Recandosi in una di queste Aziende di Soggiorno è possibile avere un contapassi da portare con sé nelle escursioni. Alla fine della vacanza il contapassi può venire riconsegnato all’Ufficio Informazioni e concorrere ad uno dei tanti premi in palio: un cestino con dei prodotti tipici del Trentino, una cena romantica in un ristorante o un soggiorno in un hotel benessere.

12.000.000.000 di passi in un ‘intera estate è questa la somma che ridurrebbe di molto l’inquinamento; il Trentino si dimostra ancora una volta una delle regioni più sensibili alla tutela ambientale e nella promozione di un turismo attivo e consapevole. Escursioni a volontà e per variare l’Apt promuove anche itinerari nel bellissimi castelli come il Castel Thun,  Castel Bragher o Castel Cles. Per il vostro pernottamento cerca la voce agriturismo a Cles.

Nelle Maddalene il 15 e 16 agosto ci sarà anche un bellissimo concorso aperto a tutti gli artisti che dovranno creare un’opera d’arte utilizzando i materiali dei boschi come sassi, foglie, rami. Le opere verranno giudicate da un’equipe formata da docenti di storia dell’arte e esperti del settore, al vincitore verrà devoluta la somma di 1.000 euro.

Il tema delle opere d’arte è la montagna declinata nei suoi simboli e tradizioni, un’iniziativa originale che coinvolgerà grandi e piccini nel magico mondo della montagna. Per una vacanza ancora più completal’ideale è soggiornare in un agriturismo, gustando la deliziosa cucina trentina. Per prenotare clicca alla voce agriturismo a Coredo

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl