Wyoming: safari tutto l'anno nei Parchi Nazionali

Allegati

29/nov/2005 07.12.10 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nel Wyoming: safari tutto l’anno nei Parchi Nazionali.

 

Tutto l’anno la Wildlife Expeditions, una divisione delle Teton Science Schools del Wyoming, organizza dei safari a bordo di appositi veicoli con tetto apribile e finestrini scorrevoli, attraverso il Grand Teton e lo Yellowstone, i due parchi nazionali che si trovano nel nord-ovest dello stato. Spesso chi visita i due Parchi Nazionali non realizza che questi due tesori naturalistici sono solo una piccola frazione dei 6 milioni di ettari di foreste, montagne, prati e percorsi d’acqua che compongono il Greater Yellowstone Ecosystem (GYE). In nessun altro posto negli Stati Uniti, inclusa l’Alaska, un visitatore può osservare una tale diversità di “megafauna carismatica” - i mammiferi di grande taglia - così abbondante in questa regione, ogni anno.

Grazie all’accompagnamento e all’assistenza di biologi-guida, Wildlife Expeditions consente d’avvistare almeno cinque o più specie in una giornata d’escursione: alci, bighorn sheep, mule deer, proghorn antelope e molteplici bisonti. Il menu di Wildlife Expeditions offre escursioni durante le quattro stagioni dell’anno, per piccoli gruppi da quattro fino ad otto persone, con il biologo. Ogni tour parte da Jackson, include i pasti, l’alloggio ed il trasporto locale; la durata varia da due a tre giorni. Gli alloggi cambiano, ognuno con il proprio stile individuale: dal rustico Western Hatchet Resort di Buffalo nella Buffalo Valley, fino al 49er Inn and Suite di Jackson. Tra i più bei tour il Wildlife Discovery Expeditions, che richiede solo una giornata d’escursione.

Sunset e Sunrise Expeditions, tramonti ed albe offrono l’occasione per altre gite con lo scopo di vedere gli animali nel momento più attivo delle giornata. Gli animali al mattino presto o verso sera mostrano alcuni dei loro comportamenti più interessanti. La spedizione è disponibile ogni giorno da maggio ad ottobre, e può eventualmente aggiungere una gita in barca sullo Snake River, ascoltando il canto degli uccelli, facendo una bella passeggiata e visitando anche un ranch storico, l’Historic Murie Ranch.

Al finire dell’estate il calendario di proposte autunnali si concentra sull’avvistamento del cervo, del lupo e dell’orso durante il periodo autunnale: Elk Bugling, Wolfes and Bears in Fall. Una zona di raduno di cervi, richiamati dal cibo prima del lungo e rigido inverno è la Lamar Valley. A parte l’avvistamento della fauna i colori autunnali incorniciano il geyser Old Faithful, il Grand Canyon dello Yellowstone e le terme di acqua calda sulfurea della Mammoth Hot Springs. E’ uno dei calendari più fitti dell’anno, con gite di due o tre giorni da metà settembre a metà ottobre.

In inverno il Goosewign Ranch diventa il partner ideale per Wildlife Expeditions. Il Ranch dispone di ottime guide, preparate anche nell’assistenza medica, e che sanno affrontare qualsivolglia imprevisto nella neve. Moto slitta e auto-slitta sono i mezzi migliori per esplorare i Parchi Nazionali ed il territorio selvaggio che li circonda, solcando la neve profonda, caratteristica di questi luoghi che offrono spettacolari scenari e l’avvistamento di grandi mammiferi. Tra le tante proposte per gite in motoslitta, la Jackson Hole Wildlife Expedition unisce le forze delle guide del ranch a quelle di Wildlife Expeditions per esplorare l’Ecosistema del Greater Yellowstone. Il tour è preceduto da quattro ore d’introduzione alla vita della fauna selvatica di Jackson Hole, e del comportamento degli animali. Si avvistano una varietà d’uccelli ed altre specie, sul veicolo adatto ai safari, e con binocoli d’alta qualità. Durante la giornata sono servite colazione, pranzo e bevande; trasferimenti dagli alloggi al mattino presto e rientro verso le 17.30. Si forniscono stivali, tuta termica, casco e le moto slitte. Dopo il pranzo tour in motoslitta, lungo un tracciato spalato nella Gros Ventre River Valley per avvistare cervi, bighorn sheep, coyote, bald eagle e lupi. La scelta delle escursioni invernali è ampia: dalla terme calde a Granite Hot Spring a sud di Jackson Hole, alla polvere di neve fresca in alta montagna per i fanatici di motoslitta off-trail, dall’escursione nella zona di Old Faithful al Grand Canyon di Yellowstone.  www.wildlifeexpeditions.org

 

Uff. Del Turismo Rocky Mountain International/Italia

IDAHO - MONTANA - SOUTH DAKOTA - WYOMING

c/o Thema Nuovi Mondi Srl

Via C. Pisacane, 26

20129 Milano

Tel.: 02.33.10.58.41

Fax. 02.33.10.58.27

E-mail: rockymountain@themasrl.it

www.realamerica.it -  www.RMI-RealAmerica.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl