Pace e tranquillità...con un po' di pepe in Trentino Alto Adige

16/ago/2011 12.05.57 Sara Borsari Contatta l'autore

Andare in vacanza per rilassarsi, respirare aria pura e rilassarsi senza, tuttavia, poltrire ma , anzi, facendo del buon e sano sport. Un sogno? No, grazie alle vacanze a  Molveno, splendido paese del Trentino Alto Adige.

Qui potrete godere di un bellissima spiaggia, classificatasi, nel 2010, tra le migliori spiagge italiane, e di un lago incantevole con acque limpide e cristalline che può vantare un riconoscimento speciale: ben cinque vele, ovvero il riconoscimento massimo assegnato a 14 località in Italia.

Ma il lago e il paese offrono anche la possibilità di fare sport. Questa è, infatti, la zona adatta  per le partenze verso escursioni nelle Dolomiti del Brenta e nel Parco Naturale Adamello Brenta. Poco distante, inoltre, vi è l'altopiano del Pradel, vasta oasi di boschi, da cui partono diversi sentieri. Qui sarà possibile praticare gli sport più vari: dai classici calcio, tennis, mountain bike all'avventuroso Forest Park, parco avventura  che vuole valorizzare la zona secondo la filosofia del turismo sostenibile. Il parco offre vari percorsi di difficoltà diversa, dal base, al top e si configura così come una divertente   proposta per tutta la famiglia. I bambini, inoltre, potranno fare la conoscenza di animali da cortile e vivere un'esperienza a contatto con la natura grazie alla presena della fattoria didattica. E per conoscere tutte le opportunità offerte dalla zona, basterà fare digitare in Internet "proposte vacanza Trentino", limitando la ricerca a Molveno.