In inverno e in estate in Trentino Alto Adige

17/ago/2011 12.18.48 Sara Borsari Contatta l'autore

Situata a 1550 metri di altitudine, in Trentino Alto Adige, Madonna di Campiglio è una rinomata località turistica che attrae moltissimi visitatori sia d'estate che d'inverno.

Nella stagione invernale la cittadina è meta di appassionati di sport invernali che qui possono utilizzare ben cinquanta cinque kilometri di piste, tra le quali spicca la così detta 3 -Tre, il cui nome significa tre gare del Trentino e spesso utilizzata come scenario per gare di sci alpino. In inverno, inoltre, la città ospita, ogni anno, la manifestazione WROOM, appuntamento internazionale dedicato alla Formula 1 e al Moto Gp che riunisce i campioni della Ferrari e della scuderia Ducati.

Ma il paese è anche una splendida meta anche per le vacanze estive: la sua posizione strategica tra le Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, fa si che diventi luogo di una bellezza straordinaria, in cui ammirare la natura più incontaminata  grazie ai suoi sentieri percorribili per escursioni e trekking. Un viaggio, quindi, tra laghi, ruscelli, malghe, flora e fauna montane e vallate ai piedi di una delle catene montuose più belle d'Italia, per godersi un attimo di relax a Madonna di Campiglio

Se, quindi, siete decisi a passare la vostra vacanza in questa zona, ricercate su internet, in un qualsiasi motore di ricerca, le proposte offerte, digitando le parole “pacchetti vacanza Trentino” per avere le risposte a tutte le vostre domande.