Quest’anno ferie in Trentino

17/ago/2011 22.22.51 Sara Borsari Contatta l'autore

Ancora non avete prenotato le vacanze? Se avete bisogno di staccare dal mondo per riposarvi non andatevi a cacciare in una vacanza da turisti in una città europea dove bisogna alzarsi all’alba per sfruttare tutto il tempo possibile per esplorare tutti i quartieri e tutti i monumenti disponibili. E nemmeno in una località marittima dove altre migliaia di persone lotteranno per lo stesso centimetro di sabbia dove appoggiare l’asciugamano, l’ombrellone e le vostre borse. Una vacanza di relax significa poter fare passeggiate all’aria aperta, godersi i paesaggi incontaminati, mangiare cibo naturale e soprattutto riposarsi. Tra le montagne del Trentino per esempio riuscirete a godervi le giuste vacanze per rigenerarvi prima di tornare a lavoro. Parchi protetti e sentieri per esplorare i boschi e rimanere a contatto con la natura, far divertire i vostri bambini e fare lunghe gite in bicicletta. Cosa vi serve di più? All’occorrenza, terme per qualche giorno di benessere e per ravvivare la circolazione oppure un salto al lago per fare una nuotata e cimentarvi in canoa, wind surf, sci d’acqua. Cosa aspettate? Cercare su un qualsiasi motore di ricerca le parole legate alle località del Trentino, per esempio “Agriturismo a Predazzo” oppure le parole “Agriturismo a Imer”. Non ve ne pentirete. Tutta la famiglia sarà rapita dai tramonti sulle dolomiti, dalle tradizioni e dalle leggende dei boschi, dai sentieri pieni di magia e, aspetto da non sottovalutare, dai cibi tradizionali e naturali che si cucinano in queste zone.