La serie A sceglie il Trentino

La serie A sceglie il Trentino.

Persone Gasperini
Luoghi Val Rendena, Trentino Alto Adige, Folgaria, Pinzolo
Organizzazioni Inter, Napoli, Parma
Argomenti sport, calcio

19/ago/2011 22.54.10 Sara Borsari Contatta l'autore

L’accoppiata sport-vacanze diventa un binomio sempre più diffuso e, visto il successo, questo trend non pare destinato ad estinguersi.

Per le squadre di calcio professionistico ormai il ritiro precampionato non è solo improntato alla necessità di allenarsi in mezzo alla natura, lontani dalle pressioni della città; sempre più spesso le logiche di marketing vengono incontro alle esigenze dei tifosi che sperano di poter vedere i loro campioni all’opera ancora prima che la stagione calcistica inizi ufficialmente.

Da sempre il Trentino è all’avanguardia in questo settore; numerose località di montagna hanno ospitato le società di serie A (e non solo) per la ripresa degli allenamenti dopo la pausa estiva.

Tra le altre spiccano il Napoli, il Parma, il Bologna ma soprattutto l’Inter del nuovo allenatore Gasperini.

Dando uno sguardo alle cifre durante il periodo del ritiro interista a Pinzolo ci si accorge del business che sta dietro la scelta di una sede piuttosto che un’altra.

Le presenze in Val Rendena sono state oltre 100.000 e le vendite degli esercenti si sono addirittura quintuplicate rispetto allo scorso anno!

Però non è solo il calcio ad animare l’estate trentina; a Folgaria per la fine di Agosto è prevista la 10° Edizione del “Folgaria Megabike Gibo Simoni Marathon”, con 3 percorsi di lunghezza e dislivello differenti destinati agli amanti delle mountain bike.

Non si raggiungeranno probabilmente i numeri dell’estate di Pinzolo, ma gli organizzatori sperano di uguagliare il successo delle passate edizioni.

E allora che aspettate? Prenotate il vostro soggiorno in Trentino cliccando su “camping nell’Altopiano di Folgaria” e “camping in Val Rendena” e preparatevi ad una vacanza da veri sportivi.