Vacanze prenotate in pochi secondi

20/ago/2011 22.20.03 Sara Borsari Contatta l'autore

Ancora dovete prenotare per le vacanze? Anche se l’estate sembra che stia per finire non è mai tardi per godersi le meritate ferie. E prenotare all’ultimo momento può sembrare impossibile ma basta sapersi muovere. Internet poi ci viene incontro perché in totale autonomia possiamo controllare ogni aspetto delle nostre prenotazioni. La prima domanda che dovete farvi è: dove voglio andare? Il consiglio per l’ultimo scorcio di questa estate è di prenotare in posto dove non troverete le folle infinite che si accalcano sulla spiaggia e nemmeno in una città da visitare del nord Europa. La vacanza da turisti non è riposante e non è quello che cercate per staccare dal mondo e rigenerarvi per poi tornare al lavoro per altri, lunghissimi, undici mesi.

Provate invece a controllare le disponibilità per il Trentino. La pace delle valli e l’aria pulita sono quello che fanno per voi se volete rimettervi in sesto prima di ripartire. In agriturismo poi non dovrete nemmeno preoccuparvi di decidere dove mangiare, avrete a disposizione sempre un ristorante con cibo genuino e tradizionale scoprire la tradizione gastronomica della zona.

Cosa aspettate? Aprite un qualsiasi motore di ricerca e scrivere le parole che vi interessano, agriturismo e la zona che sognate di visitare, per esempio “Agriturismi a Mezzocorona” o “Agriturismi a Mezzolombardo”. Troverete i siti di tutte le strutture da contattare per fermare una o più stanze per voi e per la vostra famiglia. In pochi secondi avrete la vacanza organizzata e servirà soltanto il biglietto del treno e riempire le valigie.