Le vacanze a fine estate

22/ago/2011 10.51.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avete dovuto lavorare tutta l’estate e soltanto in questi giorni siete riusciti a ritagliarvi qualche minuto per cominciare ad organizzare una vacanza per rigenerarvi dopo la fatica degli ultimi mesi? Una destinazione da prendere in considerazione e che sicuramente non vi deluderà sono le valli del Trentino. La regione più a nord d’Italia è l’ideale per chi ha bisogno di assoluto relax o di respirare aria pulita dopo essere rimasti per tutta l’estate nel caldo delle città. La scelta di alloggiare in un agriturismo poi potrebbe essere la migliore per chi preferisce un’accoglienza calda e per assaggiare le ricette tradizionali di queste zone. Il Trentino infatti vanta una vasta disponibilità di piatti tipici grazie all’influenza della cucina italiana, dei paesi del nord Europa come Germania e Austria, e dei paesi dell’est. Dalla pasta, ovviamente, con i canederli, un tipo di pasta fatta in casa che si abbina a diversi tipi di condimenti, alle zuppe come la mosa, la panada e la panicia, ma anche il Gulasch, che è entrato a far parte delle prelibatezze tipiche della regione.

Se avete deciso di passare qualche giorno coccolati dai tramonti che si affacciano sulle Dolomiti quindi, fate subito una ricerca su internet. Digitando il tipo di alloggio e la zona che volete visitare, per esempio “Agriturismo a Folgaria” oppure “Agriturismo a Levico Terme”, troverete le disponibilità e potrete contattare subito la struttura per prenotare la stanza per le vostre vacanze. Quello che vi rimane da fare è prenotare un treno o caricare la macchina, avvertire tutta la famiglia e prepararvi per partire. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl