Ad Andalo in estate e in inverno

Luoghi Alpi, Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Andalo
Organizzazioni Unione Europea
Argomenti sport, trekking, alpinismo, zoologia

22/ago/2011 11.42.10 Sara Borsari Contatta l'autore

Sempre più turisti scelgono come luogo per rilassarsi e trascorrere dei piacevoli momenti in tutta tranquillità la cittadina di Andalo, in Trentino Alto Adige. Il piccolo di Andalo conta soltanto mille abitanti, ma questo non significa che non sia in grado di deliziare i vacanzieri con le sue innumerevoli proposte. Innanzitutto degna di nota è la posizione del comune. Esso, infatti, si trova tra la Paganella, cima maestosa,  e le Dolomiti del Brenta, importanti per la loro flora e fauna. Qui, infatti, è stato reintrodotto, con un progetto co – finanziato dall'Unione Europea, l'orso bruno, animale ormai raro sulle nostre Alpi. Non meno importante è lo sport ad Andalo. La presenza di numerose attrattive per gli amanti dello sport: campi da tennis, arrampicate, campi da calcio e pallavolo, infatti, vi aspettano assieme ai numerosi sentieri che faranno la felicità degli amanti delle escursioni e del trekking. E per conoscere i possibili itinerari, basterà fare una ricerca in Internet, digitando, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “trekking nella Paganella”.

Infine, come non citare il famoso Lago che, a seconda della stagione, alterna momenti i piena e momenti in cui arriva al prosciugamento.

E se la cittadina vi ha colpito, cosa ne dite di trascorrere qui anche le vacanze invernali? I numerosi impianti di risalita, gli oltre 50 kilometri di piste e lo stadio del ghiaccio di nuovissima realizzazione saranno la vostra gioia se amate gli sport invernali!