Weekend in Trentino

22/ago/2011 18.27.49 Sara Borsari Contatta l'autore

L’estate è ormai agli sgoccioli ma la temperatura agostana, non è in linea con quella degli ultimi anni durante i quali si erano registrati improvvisi abbassamenti della temperatura e piogge inattese, permette ancora alcune escursioni momentanee, magari nel weekend.

Per recuperare il distacco dalla città e ritrovare il relax delle ferie non c’è modo migliore che immergersi nella pace della montagna.

In Trentino c’è solo l’imbarazzo della scelta; si può ad esempio dedicare il fine settimana alla pesca, magari nelle acque del lago di Cavedine.

Il lago, posto ad appena 30 km da Trento e a nord del lago di Garda, ha le acque troppo fredde per la balneazione da quando sono utilizzate a scopo idroelettrico; ciò fornisce un’ampia garanzia di tranquillità per abbandonarsi al proprio passatempo preferito.

Il paesaggio particolare, con le cosiddette “Marocche”, grandi massi franati fin sulle rive del lago dai monti vicini, rende l’atmosfera ancora più particolare.

Per gli amanti della fatica una valida alternativa alla pesca è invece la mountain bike; grazie al progetto “Dolomiti Lagorai Bike” è possibile affrontare oltre 1000 km di sentieri di difficoltà differente, che giungono fino ai 2000 m di altezza. Fa parte di questo progetto anche la splendida Val di Fiemme, che propone un ampio ventaglio di opportunità da cogliere anche nello spazio di soli due giorni; non solo mountain bike, ma anche escursioni, nordic walking, centri wellness e fitness.

Per concludere l’estate in bellezza non rimane che prenotare il proprio soggiorno in Trentino; basta cliccare su “agriturismi a Molina di Fiemme” o “agriturismi a Cavedine” e dare inizio al countdown!