Escursioni sulle Dolomiti: Pale di San Martino e Marmolada

Escursioni sulle Dolomiti: Pale di San Martino e Marmolada.

Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Lago di Garda, Dolomiti del Brenta, San Martino, Moena, Valle di Non, Marmolada, Palé
Argomenti alimenti, trekking

29/ago/2011 11.59.24 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pale di San Martino, Cimonega e Vette Feltrine rappresentano il più vasto gruppo delle Dolomiti orientali. Il territorio trentino è adatto a tutti gli appassionati di trekking ed escursionismo grazie ai numerosi sentieri, impianti di risalita all’avanguardia e, ovviamente, panorami mozzafiato. 

Il gruppo della Marmolada si trova al centro delle catene Dolomitiche e la vetta più elevata è Punta Penia (m.3343). In alternativa alle possibili escursioni sulle Pale di San Martino o alle escursioni in Marmolada esistono molteplici zone adatte al trekking  o giri in mountain-bike. 

Il “Dolomiti di Brenta Trek” è un percorso dedicato a due tipologie di camminatori: la versione “expert” è appositamente studiata per gli escursionisti esperti e ben allenati, la versione “country” è invece dedicata ai principianti o, comunque, meno esperti che desiderano semplicemente passeggiare in mezzo al verde e scoprire gli angoli più caratteristici, le zone storiche, i riferimenti culturali della regione. E’ importante essere accompagnati da esperte guide alpine locali, che potranno così seguirvi fornendo utili indicazioni per la vostra sicurezza. 

Il Trentino non è solo sport, ma anche buona tavola. Tanti i prodotti celebri: le mele della Val di Non, il Trentingrana, il Puzzone di Moena, l’olio extravergine del Garda, il miele di tiglio. Un’idea è quella di gustare queste specialità in agriturismo, così da comprendere davvero cosa significhi mangiare prodotti semplici e genuini direttamente dal produttore al consumatore. I bambini, inoltre, specie se all’interno di una fattoria didattica, potranno partecipare attivamente alla raccolta delle mele o scoprire come viene raccolto il latte e realizzati burro e ricotta.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl