Crociere in Asia: un viaggio tra modernità e tradizioni

Crociere in Asia: un viaggio tra modernità e tradizioni.

Persone Sultan Road, Budda
Luoghi Wat Pho, Mediterraneo, Mar dei Caraibi, Asia, New York, Thailandia, Bangkok, Singapore, chinatown
Organizzazioni Ming Village
Argomenti commercio, turismo, arte, architettura

29/ago/2011 16.36.45 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se sei un amante dei viaggi esotici ma desideri anche godere di ottimi ristoranti, piscine dall'acqua limpida e, soprattutto, avere la certezza che tutto sia perfetto e il viaggio si svolga nella totale sicurezza, le crociere per l'Asia possono rappresentare la scelta migliore. In questo articolo ti forniremo informazioni sui principali itinerari, le compagnie, le attività e le peculiarità delle crociere attraverso il continente asiatico.

L'Asia vanta una cultura millenaria, scenari da fiaba e città pulsanti che rivendicano il proprio posto nell'arena del turismo mondiale. Attualmente le crociere che percorrono i mari asiatici non sono molte in confronto a quelle che attraversano il Mediterraneo o il Mar dei Caraibi. Tuttavia, senza dubbio, imbarcarsi in questa avventura saprà regalarti esperienze uniche e innumerevoli sorprese.

Per scoprire uno a uno tutti i segreti dell'Asia, una delle opzioni migliori consiste nell'imbarcarsi su grandi navi da crociera che propongono lunghe traversate. Il loro stile ultramoderno si coniuga con le tradizioni marinare, offrendo champagnerie, vinoteche e bar dove divertirsi, nonché tre piscine e quattro jacuzzi dove lasciarsi completamente abbandonare al relax. Se disponi di poco tempo, esistono anche itinerari di tre o cinque giorni.

Singapore: la città che guarda al futuro

Singapore è uno dei paesi più ricchi del mondo, nonché il quarto centro finanziario più pulsante del giorno d'oggi. Lo skyline dei suoi grattacieli evoca grandi città mondiali come New York, trasformandola in una città moderna e sicura che attira fondamentalmente uomini d'affari e amanti degli acquisti. Una volta sbarcato, avrai a disposizione vari itinerari che ti consentiranno di scoprire Singapore. Tuttavia, in virtù della sua fama di Capitale degli acquisti, sarebbe un peccato non passeggiare per alcuni dei centri commerciali più grandi del mondo o visitare i negozi che si affacciano lungo la larghissima Orchard Road. Inoltre, i prezzi sono esenti da imposte.

Se non desideri fare shopping, la città saprà offrirti varie altre opzioni, dalla possibilità di decorare una porcellana nel Ming Village a quella di vivere il magnetismo della Mohamed Sultan Road assaporando un drink o di salire fino al sessantanovesimo piano del Swissotel per gustare un tè nell'Equinox. Assolutamente imperdibile è la Fontana della Ricchezza di Suntec, la più grande fontana al mondo i cui zampilli d'acqua possono raggiungere la distanza di 30 metri.

Bangkok: là dove sopravvivono usanze antiche

Capitale della Thailandia, Bangkok è una metropoli moderna d'impronta futurista, ricca di centri commerciali e hotel di lusso che lasciano spazio a templi antichi e zone più povere dove si vive ancora seguendo le tradizioni orientali. Per scoprire i tratti più autoctoni della città, ti consigliamo di visitare i mercati di Chinatown o Little India, una vera e propria festa per tutti i sensi. Qui il luccichio dei gioielli in oro si confonde con l'aroma dei piatti tradizionali e con i colori delle tele di produzione artigianale.

Ciò nonostante, il volto più affascinante e opulento di Bangkok si rivela nei suoi palazzi e nei suoi templi. Le esili torri dorate del Palazzo Reale sapranno toglierti il respiro. Entrandovi, non dimenticare di togliere le scarpe e di ammirare il Buddha di Smeraldo, una statua alta 45 centimetri realizzata in giada che è divenuta l'immagine più venerata del paese. Ugualmente affascinante è il Buddha dormiente, un'effige lunga 46 metri rivestita in oro, situata nel tempio Wat Pho. Esistono inoltre molti altri tempi buddisti, ciascuno dotato di personalità propria e in grado di offrire diverse sorprese con le quali meravigliare i visitatori.

Per chi sono destinate le crociere in Asia? La risposta non è tanto semplice quanto "per tutti coloro che desiderano viaggiare in Asia". In genere i turisti che amano le mete esotiche gradiscono immergersi completamente nella loro atmosfera per vivere un'esperienza che lasci il segno, lontano dalla propria vita quotidiana e dalla propria cultura. In questo caso visitare l'Asia in crociera può essere una delusione, giacché quando si torna sulla nave tutto continua come se nulla fosse cambiato. Senza dubbio, per i viaggiatori che non possono vivere senza la jacuzzi, l'asciugacapelli, la piscina pulita e un cameriere che serva un ottimo cocktail, le crociere in Asia rappresentano un'opzione eccellente per visitare terre lontane senza timore. Le crociere in Asia sono inoltre ideali per una luna di miele romantica ed esotica, dove potrai prenotare amenità speciali in cabina per sorprendere la tua dolce metà e godere di tutte le comodità disponibili a bordo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl