Per turisti indecisi... Molveno e Marmolada!

Persone Antonio Fogazzaro
Luoghi Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Molveno, Marmolada
Organizzazioni Touring Club Italiano
Argomenti turismo

31/ago/2011 09.47.40 Sara Borsari Contatta l'autore

Ancora incerti sulla meta delle vostre vacanze? Cosa ne dite di puntare sulla montagna invece della solita vacanze estiva al mare? Se la risposta è si, allora non potrete perdervi  delle vacanze a Molveno. Questo cittadina del Trentino Alto Adige, infatti, è pronta ad accogliervi con il suo verde, la sua tranquillità, il suo relax e il suo calore umano. Collocata in una posizione strategica, lambita dalla acque del lago omonimo, talmente bello da meritare ben cinque vele da parte del Touring Club Italiano e Legamabiente nel 2010 e da essere definito “gemma purissima in superbo scrigno” dal poeta Antonio Fogazzaro, e incorniciata dalle Dolomiti del Brenta, la città vi offre la possibilità di crogiolarvi al sole sulla sua spiaggia o di dedicarvi ad un buon e sano sport grazie a percorsi dedicati alle escursioni.

E se amate le camminate non potrete resistere al fascino di praticare le escursioni in Marmolada, montagna dal fascino indiscutibile che fu anche meta di scontri durane la prima guerra mondiale. Immancabile un giro sulla Via ferrata della Marmolada, classico itinerario, percorribile in circa cinque ore, che vi farà ammirare le bellezze della flora e della fauna di questa maestosa montagna. Cosa aspettate allora? Prenotate subito la vostra vacanza in Trentino Alto Adige.