Sport, una passione da vivere in Trentino

Sport, una passione da vivere in Trentino.

Luoghi Italia, Trentino Alto Adige, Trentino
Argomenti sport, turismo, idrografia

31/ago/2011 20.48.11 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il periodo delle vacanze può essere utilizzato per riposarsi totalmente oppure per dedicarsi alle proprie passioni. In particolare esistono alcune attività che amiamo fare ma che, nell’arco della giornata durante la stagione lavorativa, non riusciamo a mettere in pratica. Andare in bicicletta o fare una passeggiata in qualche luogo ameno alla scoperta di scenari nuovi, per esempio. Invece di relegare a qualche gita fuori porta ritagliata nel weekend è meglio organizzare le vacanze in un posto dove inseguire i propri sogni e sfidare noi stessi e le nostre capacità. Se siete appassionati di sport, in Trentino troverete ogni ambiente per qualsiasi sport preferiate.

La configurazione della regione infatti, la più settentrionale d’Italia, permette di vivere in pochi chilometri molte atmosfere diverse e di conseguenza di avere la possibilità di praticare le più varie attività. Inoltre il paesaggio si presta per essere visitato sia d’inverno che d’estate:  dagli specchi d’acqua dei vari laghi, alle atmosfere montane dei boschi e dei parchi naturali, fino ai picchi delle dolomiti da esplorare e sfruttare per le proprie discese con gli sci. Per avere altre informazioni e per conoscere le strutture adatte per accogliervi provate a cercare su internet le attività che amate di più, inserendo per esempio le parole “cicloturismo” oppure “ice climbing”, aggiungendo la parola “Trentino”. Potrete prenotate le prossime vacanze e portare tutta la famiglia, per una vacanza rigenerante in cui anche i vostri figli potranno cominciare ad avvicinarsi agli sport che vi appassionano. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl