Viaggi nella Regione Marche : le Grotte di Frasassi

Luoghi Italia, Marche
Argomenti turismo, geologia

02/set/2011 14.44.17 WebMaremma Contatta l'autore

Marche tra storia e ambiente naturale : le Grotte di Frasassi. Le Grotte di Frasassi sono una delle attrazioni naturali più suggestive d’Italia. Luogo ammaliante, pieno di fascino, le Grotte di Frasassi ospitano ogni anno migliaia di viaggiatori, che le scelgono come destinazione dei ptopri viaggi, tenuta presente anche la vicinanza con alcune delle attrattive più ammalianti delle marche. Le Grotte di Frasassi raffigurano una preziosa ricordo della storia marchigiano, ma anche un luogo incantevole in cui immergersi in una atmosfera magico. Poste nella parte centrale del territorio marchigiano, le Grotte di Frasassi rappresentano una attrattiva significativa sotto molti aspetti, intrigante sia dal lato ambientale che storico. La visita delle Grotte di Frasassi potrà essere indubbiamente un'opportunità eccezionale, durante la quale prendere confidenza con la speleologia ed appassionarsi alla storia evolutiva della realtà marchigiana. Le Grotte, caratterizzate al loro interno dalla esistenza di Stalattiti e Stallagmiti, custodiscono aree certamente affascinanti, dove la roccia calcarea ha nato forme e colori del tutto unici, in un’atmosfera incredibile. I vari percorsi proposti consentono di ammirare le Grotte di Frasassi in ogni loro sfumatura, con guide cucinate che sapranno raccontarne la storia e tutti i segreti più avvincenti. Sicuramente un giorno alle Grotte di Frasassi potrà essere un’esperienza unica da sperimentare durante un soggiorno nella regione marche, per unire al piacere di un viaggio culturale, ammirando le cittadina più soprendenti della regione, anche l'incanto della ambiente.